A Ravenna, nel cuore della Romagna, è situato il birrificio artigianale I.C.B. Italian Craft Brewery, un progetto che nasce dalla voglia di trasformare una passione coltivata tra le mura di casa per diversi anni in una professione vera e propria.

Dedizione, passione, curiosità, sono gli ingredienti che i fratelli Michele - mastro birraio - e Monica mettono in campo tutti i giorni e che accompagnano quotidianamente le loro scelte.

Noi siamo Italian Craft Brewery, il birrificio a Ravenna della birra Delìra.

Il progetto e la realizzazione del birrificio ICB di Ravenna, è nato nel 2014 e si è concretizzato solo due anni più tardi a seguito di molteplici ricerche ed analisi approfondite sulle caratteristiche che meglio avrebbero dovuto rappresentare le nostre idee, passioni, stimoli ed obiettivi dell’universo BIRRA.

L’azienda si estende in un'area di 7mila mq in cui figurano uffici amministrativi, sale didattiche, sale meeting, un’area degustazione e 1200 mq dedicati allo stabilimento di produzione.

La “Sala Cotte” ha una capacità produttiva di 25 hl per cotte multiple, effettuate con strumentazioni d’avanguardia e sistemi tecnici di controllo innovativi per garantire gli standard qualitativi massimi richiesti dal mercato.

La “Sala Fermentazione” ha una capacità di stoccaggio di 600 hl composta da tini tronco conici da 50 e 150 hl.

La “Sala Condizionamento” è composta da strumentazione all’avanguardia.

La nostra birra viene imbottigliata attraverso un sistema di riempimento isobarico, in formati da:

  • 33 cl
  • 37.5 cl
  • 50 cl
  • 75 cl
  • Fustino 5 Lt
  • Keg 24 Lt

Chi sono i nostri clienti?

Semplice: sono tutti coloro che amano la birra, che vogliono come garanzia la qualità e la bontà di un prodotto made in Italy.

LE BIRRE

DELìRA&EXCìRA sono birre artigianali e nascono dalla terra romagnola da sempre caposaldo della tradizione e del buon gusto. 

La mission di ICB parte dal desiderio di riconoscerci con il territorio e trasformare la nostra passione in una risorsa

DELìRA è una birra semplice, adatta a tutti coloro che amano la qualità e la garanzia di un prodotto che rispetta l’originalità delle ricette e che racchiude in sé i sapori della tradizione brassicola in diversi stili.

EXCìRA, è una birra dalla veste elegante ed esplosiva e dal sapore delicato, una linea dedicata al settore HO.RE.CA.

Recentemente abbiamo ampliato il nostro catalogo di birre, volendo inserire tra di esse anche la Gluten Free. Chiaramente, la scelta di inserire questo tipo di birra nasce dalla necessità di dare la possibilità a chiunque di poter godere dei molteplici sapori di una birra artigianale, creata apposta per lo scopo.

Curiosità:

DELìRA & EXCìRA è uno slang irlandese. Nel  dizionario urbano questa espressione è utilizzata per indicare uno stato di euforia elettrizzante, di eccitazione.

Sul nostro sito troverete tutte le tipologie da noi disponibili. Esplora il sito web di ICB e scegli la tua birra Delìra preferita!