Il progetto EXCìRA, nasce dall’intento di realizzare una linea dedicata al settore della grande ristorazione, una linea elegante e colorata, con un logo personale, adatta per la presentazione sulle tavole di locali e ristoranti.

Vi descriviamo le birre EXCìRA che potrete acquistare nel nostro shop.

EXCìRA BIONDA
EXCìRA bionda è una birra a bassa fermentazione adatta a qualsiasi momento della giornata, dissetante, dal sapore asciutto, secco ed equilibrato, con una schiuma fine e persistente.
La generosa luppolatura arricchisce le classiche note d'amaro che caratterizzano le birre Pilsner.
Abbinamenti consigliati: risotti alle erbe, formaggi teneri, carni bianche, piatti speziati ed agrodolci, pasticceria secca.

EXCìRA ROSSA
EXCìRA rossa è una birra a bassa fermentazione caratterizzata da una miscela di quattro tipi di orzo che le conferiscono un colore ambrato scuro e un aroma dal corpo deciso, ben bilanciato, da cui spicca un intenso retrogusto tostato dovuto ai malti e ai luppoli nobili utilizzati in infusione.
Abbinamenti consigliati:
carni rosse, formaggi e salumi stagionati, piatti speziati e piccanti , dessert al cucchiaio

EXCìRA WEISS
EXCìRA Weiss è una birra di malti d’orzo e frumento, non filtrata e dal tipico aspetto torbido dato dalla presenza di lieviti e di sostanze proteiche rimaste in sospensione.
Una birra armoniosa e fresca, dal bouquet aromatico fruttato, moderatamente acidula
che sprigiona la propria personalità grazie alla fermentazione ad alte temperature dei lieviti utilizzati.
Abbinamenti consigliati: carni di maiale, pesce azzurro, fritture, bolliti, torte salate, formaggi affumicati, wurstel.

EXCìRA IPA
Lo stile IPA (Indian Pale Ale) nasce nel periodo coloniale e deve la sua intensa luppolatura alla necessità di conservarsi per i lunghi viaggi verso l’India.

EXCìRA IPA è una birra “esotica”, dai profumi floreali e dal gusto erbaceo ed agrumato, che mantiene la propria bevibilità semplice e delicata.
Abbinamenti consigliati: affettati piccanti, formaggio stagionati, carni e selvaggina, cibo etnico speziato.

EXCìRA APA
Lo stile APA (American Pale Ale) ha cominciato a svilupparsi a partire dagli anni 70-80 e si distingue principalmente per le varietà di lieviti e luppoli utilizzati provenienti dagli Stati Uniti.
EXCìRA APA è una birra che unisce nella propria ricetta malti caramellati e tostati e luppoli dai profumi intensi, che sprigionano tutte le proprie peculiari caratteristiche grazie alla tecnica della luppolatura a freddo rendendola fresca e tropicale.

Abbinanamenti consigliati: piatti piccanti, erbe amare, arrosti e contorni al forno, hamburger, insalata di pollo alla piastra.